RISTORANTE OCA BIANCA DAL 1993

Enoteca | Ristorante

Tradizione con uno sguardo al futuro… è questo il leit motiv de “L’Oca Bianca”, un ristorante a conduzione famigliare che, a Santa Margherita Ligure, propone un insolito e gustoso menù a base di carne e pasta fatta in casa. 

L’Oca Bianca ha aperto i battenti nel 1993 e dalla campagna del levante ligure si è poi spostata verso il centro della cittadina. Dopo la scomparsa del padre, la mamma e i due giovani figli, portano sapientemente avanti il locale seguendo i suoi valori ma, apportando qualche elemento di innovazione e modernità ai piatti della tradizione.

La famiglia Frati ha scelto di puntare su un gruppo di lavoro giovane e motivato, composto da ragazzi che, a dispetto della giovane età, sono già altamente specializzati e grandi professionisti. Tutto lo staff è pronto a guidare abilmente gli ospiti del locale attraverso un percorso enogastronomico a cominciare dall’aperitivo fino al lounge. La loro missione? Coccolare il cliente e farlo sentire come a casa.

Il locale è adatto ad ogni occasione e, per quelle particolari, si riserva una saletta privata “la cantina” dedicata esclusivamente all’evento.Ogni sera, i clienti vengono guidati in modo esperto attraverso un percorso di sapori sempre nuovi facendo particolare attenzione a gusti ed esigenze di ognuno conoscendo anche le preferenze dei clienti più affezionati.

Tutto nel locale è studiato nei minimi dettagli per offrire agli ospiti la migliore esperienza possibile. Il menù ha come protagonisti la carne e la pasta, quest’ultima rigorosamente fatta in casa. Altro elemento imprescindibile nella scelta dei piatti è la stagionalità. Frutta e verdura, per esempio, sono coltivati direttamente nel terreno di famiglia mentre per tutti gli altri prodotti ci si affida a fornitori locali stimati e conosciuti. L’obiettivo è portare sulla tavola del loro ristornate tutti prodotti che rappresentano eccellenze italiane

Marchio di fabbrica de “L’Oca Bianca” è il suo antipasto misto composto da un mix di salumi e formaggi, tutti ingredienti “fiore all’occhiello” del nostro paese. Da assaggiare assolutamente una rivisitazione della carbonara fatta con il petto d’oca stagionato e affumicato per rendere omaggio al nome del locale e, un tonnato preparato con la lonza da latte a sottolineare la filosofia del locale che con il suo menù a base di terra si distingue e spicca in un panorama di locali che offrono soprattutto piatti a base di pesce.Una vera perla rara nel borgo marinaro di Santa Margherita Ligure.


 

via XXV Aprile, 21,16038 SANTA MARGHERITA LIGURE GE
Tel. 0185288411
Cell. +393922339165
Web www.guidalocali.tv/ristoranteocabiancadal1993
Email info@ocabianca.it

Dettagli locale
Cantina locale
Eventi
Video
Meteo

Card Club

Approfitta della promozione

"AmmazzaCaffè"

Richiedi la Card!

Meteo

Sponsor